Tel: 059.660918
Tel: 059.660918

Sedazione Cosciente Endovenosa

Per dire basta alla paura del dentista.

Hai molta paura di ricevere cure dentistiche? Non sei il solo.

Come te, l’ 80% % delle persone di tutte le fasce di età soffre della cosiddetta “sindrome da dentista”, che in alcuni casi assume la forma di una vera e propria fobia.

La sedazione cosciente endovenosa è considerata la migliore soluzione ansiolitica,che ti permette di superare lo stress odontoiatrico e di collaborare in uno stato di coscienza controllata con il medico dentista senza dolore.

È una pratica controllata, efficace, e molto diffusa adatta ai soggetti idonei, dai risultati prevedibili: l’uso di una pompa iniettiva computerizzata consente di iniettare una dose precisa di ansiolitico su misura per te in maniera continuativa e stabile, senza interruzioni. La sicurezza è garantita da un monitor multiparametrico che rileva e controlla il tuo livello di ossigeno,il battito cardiaco e la tua pressione durante tutte le fasi della procedura.

È consigliabile nelle operazioni di odontoiatria generale prolungate nel tempo ed in interventi chirurgici odontoiatrici.

A Villa Richeldi siamo esperti e preparati professionalmente per somministrare la soluzione di sedazione più adatta a te perché possiamo contare sul supporto di un medico anestesista di grande competenza che ti visiterà e seguirà durante tutte le fasi del tuo trattamento.

Il nostro obiettivo è semplice: aiutarti a fare il primo passo nel superare le tue paure, ed il dolore, migliorando l’estetica e funzionalità del tuo sorriso.