Tel: 059.660918
Tel: 059.660918

Protesi Dentali

La soluzione per avere denti nuovi come quelli veri

La perdita dei denti se non compensata, provoca nel tempo un importante problema estetico ed influisce notevolmente sul corretto funzionamento della nostra bocca con ripercussioni sulla masticazione e sulla digestione. Inoltre, provoca un cambiamento nella fisionomia del viso (rughe profonde, invecchiamento precoce) e può interferire a livello della colonna vertebrale e della postura.

Le protesi dentarie rappresentano una soluzione per sostituire uno più denti mancanti e possono migliorare l’estetica e funzionalità della tua bocca.

​Le protesi possono essere di due tipi:

  • Fisse
  • Mobili

PROTESI FISSE

Le protesi fisse hanno la funzione di ricostruire un dente gravemente danneggiato, di sostituire uno o più denti attraverso la realizzazione di corone o ponti cementati e non rimovibili ai denti naturali residui o ad impianti inseriti nella zona edentula (priva di denti).

​Il nostro laboratorio Odontotecnico persegue l’eccellenza perché:

si avvale di strumenti computerizzati 3D CAD/CAM di avanguardia tecnologica che permettono di raggiungere nella realizzazione di protesi fisse standard di affidabilità, precisione e riproducibilità di risultati superiori alle metodiche tradizionali utilizza prevalentemente materiali metal free come ceramica integrale, l’ossido di zirconio e il disilicato di litio che garantiscono risultati durevoli, naturali ed estetici e biocompatibili con il nostro organismo.

PROTESI MOBILI

Le protesi mobili sostituiscono i denti mancanti con dei manufatti che il paziente deve rimuovere quotidianamente durante l’igiene quotidiana. Presentano un ancoraggio con ganci ai denti esistenti o con attacchi di precisione a corone protesiche.

​I nostri manufatti di laboratorio sono forniti completi di certificazione di conformità ai sensi di legge. Siamo all’avanguardia nella realizzazione di protesi flessibili con materiali innovativi termoplastici clinicamente indistruttibili, di adattabilità superiore alle varie posizioni del palato durante le varie operazioni a cui la bocca è sottoposta (masticazione, deglutizione, fonazione).

Il nostro team di medici specialisti in odontoiatria ti consiglierà la soluzione più adatta a te comprendendo le tue aspettative e necessità.