Tel: 059.660918
Tel: 059.660918

Dr Marco Pignatti

Dr Marco Pignatti

Il dott. Marco Pignatti è un medico chirurgo specialista in Dermatologia e Venereologia con una solida esperienza di oltre 20 anni nel trattamento

delle patologie ed inestetismi della pelle applicando metodiche all’avanguardia, fototerpia e laserterapia di ultima generazione. Appena specializzato ha collaborato con il laboratorio di Biologia cutanea diretto dal Prof. Carlo Pincelli presso l’Università di Modena e Reggio Emilia approfondendo lo studio in diversi ambiti: cellule dell’epidermide, staminali, psoriasi, tumori della pelle, neurobiologia cutanea e neurocosmetologia.

La passione per l’innovazione lo ha portato a promuovere la Dermobiotica un approccio integrato e multidisciplinare di cura di molte malattie dermatologiche croniche che indaga il rapporto tra pelle-intestino/microbiota intestinale inaugurando il primo Ambulatorio sperimentale all’Università di Modena. Ha partecipato come relatore a numerose conferenze in Italia ed ha pubblicato il primo libro sulla Dermobiotica edito da Edizioni Minerva Medica uscito a settembre 2018.

Svolge la sua attività in ambito privato presso diverse strutture di rilievo a Modena (Carpi) Reggio Emilia e Rimini.

 

 

A Villa Richeldi, il  dott. Marco Pignatti è responsabile degli Ambulatori di Dermatologia e Medicina Estetica e propone in esclusiva la Dermobiotica che affianca alle attività di:

 

  • Diagnosi e trattamento inestetismi e patologie cutanee
  • Laserterapia