Tel: 059.660918
Tel: 059.660918

Dermobiotica

La nuova frontiera per la cura delle malattie delle pelle

La pelle, è il vero specchio dell’anima, il più profondo che rivela la nostra salute. E che si mostra sempre più correlata con la salute dell’intestino anche chiamato “secondo cervello. Alla base del suo funzionamento, il microbiota intestinale, scoperta dell’ultimo decennio, un vero e proprio ecosistema popolato da numerose colonie di differenti microrganismi che vivono in equilibrio tra loro e con l’ambiente regolando diverse funzioni. Quando l’equilibrio di queste popolazioni viene meno a causa di una dieta sbilanciata, uso di antibiotici, stress psicologico e fisico, si manifestano delle alterazioni della funzionalità intestinale (disbiosi) che causano numerose malattie correlate a diversi organi, tra cui la pelle.

Mantenere il microbiota in salute è il fondamento su cui si basa la Dermobiotica una nuova specialità che indaga le connessioni tra cervello- intestino-microbiota – pelle apportando soluzioni di trattamento integrate per curare l’infiammazione intestinale e contribuire non solo a migliorare l’aspetto della tua pelle, ma anche il tuo benessere psico-fisico.

La Dermobiotica: un referente di eccezione

Il dott. Marco Pignatti, noto dermatologo con oltre 20 anni d’esperienza, è precursore della Dermobiotica in Italia specialità di cui è a capo presso l’ Ambulatorio sperimentale all’Università di Modena e che offre in esclusiva per l’Emilia Romagna al Poliambulatorio Villa Richeldi in qualità di responsabile di Dermatologia e Medicina Estetica.

Entusiasta ed appassionato si dedica inoltre ai suoi pazienti con programmi personalizzati per la cura delle principali malattie dermatologiche ed inestetismi cutanei.