La mesoterapia è un trattamento consolidato, in uso dagli anni ’50, semplice efficace e personalizzabile. Consiste nell’iniezione di piccole quantità di soluzioni di farmaci ad hoc nello strato medio profondo della pelle che agiscono gradualmente, ma progressivamente, riducendo l’inestetismo.
A Villa Richeldi utilizziamo soluzioni personalizzate ed atossiche a base di sostanze dall’azione rivitalizzante ed antiedemigena per il trattamento della cellulite diffusa, localizzata, della ritenzione idrica e dei cuscinetti di grasso.
Numero di sedute: da valutare, ma variabile a seconda del problema e dell’area da trattare. In media circa 3-10 sedute con intervalli di 7-10 giorni.
Prima del trattamento
- evitare l’assunzione di farmaci antinfiammatori (ibuprofene, ketoprofene, acido acetilsalicilico) per ridurre la possibilità di sanguinamento e formazione di lividi
Dopo il trattamento
- sensibilità accentuata che scompaiono dopo poche ore
- possibili ematomi (lividi)
- da evitare nei primi 3 giorni: esercizio fisico intenso, esposizione al sole ed al caldo (lampade, saune, bagno turco, terme) ed al freddo (montagna, sci) e l’assunzione di alcolici
Controindicazioni
- allergia al principio attivo utilizzato
- diatesi fibroblastica (cicatrizzazione di tipo cheloidea)
- gravidanza ed allattamento
- malattie della pelle
- infezioni da Herpes
- patologie autoimmuni e collagenopatie
- terapia anticoagulante (tipo Coumadin) per rischio ematomi