La biorivitalizzazione o biostimolazione viso è una cura non invasiva altamente innovativa ed efficace per il ringiovanimento e mantenimento di un aspetto naturale e sano della pelle. Questo lifting non chirurgico noto anche come bio lifting consiste in una serie di iniezioni con aghi sottilissimi od in alternativa con una cannula, di farmaci bio-stimolanti (acido ialuronico abbinato ad aminoacidi e vitamine) in aree localizzate del viso allo scopo di restituire elasticità e tono ai tessuti cutanei.
La bioriviralizzazione può essere effettuata anche con farmaci omeopatici iniettati in punti di agopuntura (omeomesoterapia).
La biorivitalizzazione svolge tre funzioni principali:
- Azione ristrutturante: Favorisce il turnover cellulare e la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico
- Azione anti-ossidante: Previene e ripara i processi d’invecchiamento cutaneo causati da fattori ambientali e radiazioni solari
- Azione idratante: Favorisce il rapido richiamo di acqua nei tessuti, migliorando il tono, l’idratazione, la luminosità e compattezza della pelle
È un trattamento veloce e generalmente indolore.
Nei pazienti con una soglia del dolore particolarmente bassa la microiniezione intradermica può provocare solo un lieve fastidio che può essere superato con l’applicazione di una crema anestetica .
A Villa Richeldi proponiamo programmi di ringiovanimento personalizzati associando la biorivitalizzazione a trattamenti quali il peeling PRX-t33®, laser resurfacing, botulino, terapia fotodinamica, filler con acido ialuronico.