Couperose
Inestetismo cutaneo che si manifesta con un arrossamento della pelle del viso (naso, zigomi) prevalentemente a seguito di una dilatazione dei capillari (vasi sanguigni). Se non curata, può evolvere in rosacea caratterizzata dalla presenza di capillari evidenti, pustole e piaghe.
Angiomi
Spesso scambiati per nei di colore rosso, sono invece lesioni vascolari benigne che riguardano vasi sanguigni più o meno superficiali, di varie forme e tonalità di colore che vanno dal rosa pallido al violaceo (angioma stellato, angioma rubino). Possono comparire sul viso o sul corpo (torace, schiena, braccia, cosce) e tendono ad allargarsi ed accentuarsi nel tempo
La nostra strategia laser: il KTP 532nm
ll laser vascolare KTP 532nm è la tecnologia di elezione nel trattamento delle lesioni vascolari come gli angiomi e la couperose perché il suo raggio di colore verde distrugge in maniera mirata i vasi sanguigni (capillari) senza danneggiare le strutture circostanti grazie al suo sistema di raffreddamento.
Numero di sedute: variabile a seconda del fototipo e della zona da trattare. Sono ipotizzabili da 2 a 5 trattamenti con intervalli di 30 giorni.
Risultati: variabili in relazione al tipo di lesione, alle sue dimensioni, profondità ed al tipo di carnagione. Per tale motivo potrebbe essere necessario ripetere i trattamenti modificando la loro intensità.
Prima del trattamento
- evitare l’esposizione solare e/o a lampade UVA 2 settimane prima
- non assumere farmaci che aumentino la sensibilità della pelle alla luce
Dopo il trattamento
- eritema che scompare entro 24 ore
- formazione di minuscole bollicine: la guarigione è spontanea dopo 3-5 giorni
- applicare crema antibiotica per 3-4 giorni
- evitare nelle primo mese un’esposizione al sole ed al caldo (lampade, saune, bagno turco, terme)
- utilizzare creme idratanti e con fattore protettivo spf 50+ per eliminare il rischio di discromie
Controindicazioni
- malattie della pelle (quali psoriasi, dermatiti)
- infezioni da Herpes
- patologie autoimmuni e collagenopatie
- gravidanza ed allattamento