Tel: 059.660918
Tel: 059.660918

All on four – All on six

L’implantologia avanzata per ricostruire in maniera permanente il tuo sorriso

All on four

​L’implantologia All on four (tutto su quattro) è una tecnica avanzata, mini invasiva, eseguita con chirurgia computer assistita, che permette di ricostruire le arcate dentali più danneggiate o sprovviste quasi completamente di dentatura mediante l’inserimento di una protesi fissa (Toronto Bridge), che riprende fedelmente le misure e le dimensioni dell’arcata dentale originaria, su soli 4 impianti.

È una metodica che spesso non prevede incisioni chirurgiche, che non provoca grandi traumi post operatori e che consente in un’unica seduta di riacquistare una dentatura fissa come naturale, sicura e duratura nel tempo.

​All on six

​All on six ( tutto su sei) è una tecnica di implantologia computer assistita altamente innovativa che analogamente alla metodica All on four permette di risolvere con un intervento mini invasivo ed efficace le problematiche estetiche e funzionali di chi ha perso tutti i denti di un’arcata tramite l’inserimento di una protesi dentaria fissa (Toronto Bridge) su 6 impianti.

​Tale tecnica prevede in una sola seduta, o comunque entro le 24 ore, l’installazione della dentatura provvisoria, che viene poi sostituita, dopo 3-6 mesi, da quella definitiva. La rapidità e mini invasività dell’intervento consente al paziente di riprendere la sua quotidianità e di alimentarsi da subito senza particolari limitazioni.

​Villa Richeldi da sempre all’avanguardia tecnologica, per massimizzare il risultato degli interventi combina l’uso di radiodiagnostica TC Cone Beam 3D (Tomografia Computerizzata) che permette di pianificare e simulare in maniera virtuale l’inserimento dell’impianto con precisione millimetrica.

​La nostra equipe di medici chirurghi odontoiatri professionisti ed attenti ti consiglierà la soluzione più adatta a te.

Sono un candidato per la tecnica all on four o all on six ?

  • Età 19+ anni
  • Buone condizioni di salute generale (assenza malattie sistemiche)
  • Buona salute orale (assenza malattie alle gengive e tessuti di sostegno del dente)